David Schwimmer – Regista

10 06 2008

David Schwimmer è pronto per il suo nuovo impegno televisivo: e stavolta non sarà davanti la macchina da presa…

Ormai provo quasi imbarazzo a segnalarveli: mi sembra di ripetermi in continuazione. Forse perché i remake made in Usa delle serie inglesi sono così tanti che è quasi impossibile trovare qualcosa, sul piccolo schermo britannico, che gli americani non vogliano ri-girare a modo loro. Pare che la british tv sia diventato il pozzo preferito di autori e produttori americani, che pescano a piene mani e adattano al gusto degli States, a volte reinventando e altre volte limitandosi a riproporre tutto nello stesso modo.

Non fa eccezione il nuovo progetto che coinvolge David Schwimmer, l’ex Ross Geller di Friends: la serie che lo vedrà al lavoro, nei panni di regista e non di attore, è infatti il remake americano della serie Little Britain, una commedia costituita da tanti sketch targata BBC e scritta, prodotta ed interpretata dai comici Matt Lucas e David Wallaims. E, come spesso accade, gli stessi Lucas e Walliams sono ampiamente coinvolti nella versione americana della serie, prodotta da HBO e girata in varie parti degli States. Lo scopo è quello di realizzare una serie di sketch che restituiscano con ironia le abitudini ed i vizi dell’America, legandosi strettamente alle realtà delle varie locations scelte per gli episodi.

Schwimmer si occuperà delle riprese relative all’episodio ambientato a Los Angeles, riprendendo un’esperienza – quella della regia – che lo aveva molto coinvolto fin dal debutto, ai tempi di Friends (di cui David Schwimmer aveva diretto una decina di episodi).

Fonte


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: