Amori, passioni e trasgressioni del neurochirurgo di Grey’s Anatomy

14 12 2007

E! TRUE HOLLYWOOD STORY: PATRICK DEMPSEY

Amori, passioni e trasgressioni del neurochirurgo di Grey’s Anatomy 

Sabato 15 dicembre alle 20.00 su E! Entertainment Television (SKY,114)

(Comunicato stampa) Una E! True Hollywood Story al cardiopalma quella in onda sabato 15 dicembre alle 20.00 su E! Entertainment Television (SKY,114) dedicata ad uno degli attori più amati del momento: Patrick Dempsey, il mitico  Dr. Stranamore di Grey’s Anatomy.
 
Su E! Entertainment un ritratto esclusivo che – grazie alle testimonianze dei suoi colleghi sul set, amici d’infanzia e insegnati di scuola – ripercorre la vita privata e la carriera dell’attore salito alla ribalta per l’interpretazione del Dr. Derek Shepherd, il sensuale neurochirurgo della serie tv Grey’s Anatomy.
 
Icona della tv, stimato attore cinematografico, pilota professionista, ma anche padre affettuoso di tre figli – l’ultimo dei quali nato lo scorso febbraio – ora anche indiscusso sex symbol hollywoodiano
 
Ma la scalata al successo di Demsey non è stata affatto facile. Nato nel 1966 in una cittadina Maine, terzo figlio di un agente assicurativo e della segretaria della locale High School, Demsey era un bambino esile affetto da dislessia,  disturbo che gli ha causato non pochi problemi di inserimento a scuola. Per questo il giovane Patrick si dedica allo sport – vince il locale campionato di sci – e si avvicina al teatro diventato un provetto giocoliere. “Era un ragazzo molto dinamico e ambizioso – afferma Denise Reehl, insegnate di teatro al liceo – “Avevo capito che Patrick non aveva intenzione di passare la vita a fare il giocoliere in una cittadina di provincia. Per questo lo abbiamo spinto ad andare via e fare il grande salto”
 
E il grande salto era la recitazione. A 17 anni Patrick viene chiamato per una audizione a New York e nel 1985 debutta sullo schermo nel film “Heaven help us.” Da quel momento Patrick interpreta centinaia di piccoli ruoli al cinema e in teatro e a 21 anni si sposa con la 48enne Rocky Parker, attrice incontrata sul set e diventata anche sua manager. La differenza d’età si fa sentire e ottenuto il divorzio, Dempsey si risposa nel 1999 con la sua attuale moglie, la famosa make-up artist Jillian Fink.
 
Dopo molte partecipazioni a serie televisive, tra le quali anche la sitcom Will&Grace, debutta nel 2002 come protagonista nel film “Sweet Home Alabama” recitando accanto al premio Oscar Reese Withrspoon.
 
Nella puntata di E! THS, Dempsey ci racconta come quasi in contemporanea abbia partecipato alle audizioni per interpretare due ruoli da chirurgo: da una parte il neurologo rubacuori Derek Shepherd e dall’altro lo scorbutico Dr. Gregory House, ruolo che dopo ben 15 provini è stato affidato al collega Hugh Laurie. Ma mai una bocciatura fu tanto fortunata: infatti è proprio con Grey’s Anatomy che Patrick ottiene il vero successo consacrandolo sia sex-symbol, nonché come uno degli attori più pagati con gli oltre 200.000 dollari ad episodio
 
Commenteremo con lo stesso Dempsey i momenti più emozionanti della serie medica più seguita del momento, come quello in cui Meredith Grey (Ellen Pompeo) dichiara il suo amore a Dereck pronunciando una delle frasi “storiche” del serial: ”Prendi me. Scegli me. Ama me”. Ma non solo. Ascolteremo dalla voce degli altri protagonisti della serie i retroscena, i tic e le manie di Patrick sul set e nel rapporto con i colleghi. E soprattutto ci faremo svelare da Eric Dane (Dr. Mark Sloan in Grey’s) il vero motivo per il quale Patrick è stato soprannominato Dr Stranamore  e lui Dr Bollore.
 
Appuntamento impedibile quello con E! THS dedicata a Patrick Dempsey in onda sabato 15 dicembre alle 20.00 su E! Entertainment Television!

fonte:telesimo


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: