Stop alle riprese

27 10 2007

LOS ANGELES (Reuters) – Gli incendi che stanno devastando una vasta area della California meridionale costringendo 250mila persone a evacuare le proprie abitazioni hanno costretto a sospendere la produzione di diversi programmi televisivi spingendo le tv locali a rivoluzionare i palinsesti con costanti coperture con notiziari sul disastro.

Secondo quanto riferito dalla rivista Hollywood Reporter, ieri e oggi erano in programma le riprese di “24” con Kiefer Sutherland alla base aerea dei marine a El Toro vicino a Irvine.

Sutherland si trovava già sul set in un hangar della base quando le riprese sono state annullate di primo mattino per ragioni di sicurezza. II cast aveva bruciori agli occhi e difficoltà di respirazione, a causa del fumo che ha fatto tossire parecchi.

Anche il serial della Cbs “Cold Case” è tra quelli che hanno risentito delle conseguenze degli incendi. Ambientato nella Simi Valley spazzata domenica da forti venti, ha visto costretti i produttori a scegliere un’altra località per girare.

Anche la Abc ha dovuto rinviare il filmato di una scena in bicicletta prevista per oggi a Malibu, mentre la Fox doveva filmare delle scene per “The Riches” nella zona di Santa Clarita dove avrebbe richiesto l’aiuto degli agenti dello sceriffo di Los Angeles, che erano però impegnati con i soccorritori nelle operazioni di spegnimento degli incendi.

Sono oltre una decina gli incendi sostenuti dal forte vento divampati da domenica nel sud della California, provocando la morte di una persona a San Diego e costringendo all’evacuazione altre migliaia, dalla celebre enclave dei vip di Malibu fino al confine con il Messico.

L’incendio a Malibu ha mandato in fumo 900 ettari e distrutto 10 edifici, tra cui una famosa casa a forma di castello e una chiesa presbiteriana, hanno detto le autorità. Ma non ci sono stati feriti.

Più a sud nella contea agricola di San Diego, una persona è morta e altre 17 sono rimaste ferite, tra queste un pompiere, per un incendio che ha devastato 5700 ettari e oscurato il cielo sopra il porto di San Diego.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: