Cold Case nel mirino

11 10 2007

L’ultimo episodio inedito di Cold Case, appena trasmesso negli Stati Uniti, ha innescato un’aspra polemica fra la rete CBS e il “Culture & Media Institute”, un gruppo che si ripropone di “aiutare a mantenere la cultura americana, preservandone il carattere, i valori tradizionali e la moralità contro l’assalto dei media cosiddetti liberali”. L’associazione ha definito l’episodio di Cold Case “That Woman”, proposto lo scorso 30 settembre, come “un esercizio di bigotta e Cristofobica fantasia”.
Nella puntata, una giovane donna con un passato promiscuo si unisce ad un gruppo di sostegno di ispirazione cristiana, ma finisce con lo scoprire che i suoi membri non praticano quello che predicano. Allo scopo di proteggere i segreti del gruppo, la giovane ragazza viene uccisa “alla vecchia maniera”, cioè tramite la lapidazione.
L’associazione si è apertamente scagliata contro il network televisivo, colpevole di aver dipinto i Cristiani in maniera del tutto scorretta e fuorviante (“Quando è stata l’ultima volta che nel vostro locale gruppo Cristiano qualcuno è stato lapidato fino alla morte?”). Non ha mancato di suscitare sdegno il ritratto del giovane pastore al centro dell’episodio, il quale ascolta la confessione di una donna che ha ammesso di aver avuto dei pensieri impuri su di lui, voltandole le spalle al solo scopo di “provare piacere personale”.
L’associazione ha recentemente rivolto i suoi anatemi anche nei confronti della programmazione quotidiana accusando Oprah Winfrey di comportamento irresponsabile (ha portato in trasmissione una coppia coinvolta in una relazione aperta) e ha definito inappropriati i commenti sul sesso fatti da Whoopi Goldberg nel corso del programma “The View”.

 fonte: serialtv


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: